Obblighi dell'acquirente

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente ai reali dati personali. Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.laginestra.org, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto. L'accettazione avverrà mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.  

Modalità di spedizione

Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine saranno tramite Corriere. I tempi di consegna saranno di 3/4 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare provvederemo ad informare il cliente.  

Spese di spedizione

Il costo di spedizione varia a seconda del peso dell'ordine e delle destinazioni nella penisola Italiana e isole.  

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno: • Carta di credito e/o Pay Pal, bonifico bancario anticipato.  

Gestione resi e diritto di recesso

Articolo 1 : Diritto di Recesso
Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Il Melograno informa il Cliente di quanto appresso: a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità; b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA; c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Il Melograno tramite email a ilmelogranosorrento@gmail.com

1.2 Contenuto della dichiarazione di recesso
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere: a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso; b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere; d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.

1.3 Comunicazione del recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso facendo pervenire apposita dichiarazione a Il Melograno. tramite email a shop@laginestra.or

1.4 Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.

1.5 Restituzione della merce
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. Le spese di spedizione della restituzione sono a carico dell'acquirente. I prodotti dovranno essere spediti presso La Ginestra - Via Tessa 2 – 80069 Vico Equense - Italia. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

1.6 Rimborso
La Ginestra provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

1.7 Danni e deterioramenti
In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.

Articolo 2 : Restituzione Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste.
Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 gg dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell'imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Comunque resta inteso che la garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dalle Case Produttrici, non assumendosi Il Melograno alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data della documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. Il Melograno, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, nè preavviso.